- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Federazione Italiana Pallavolo, rende noto che anche quest’anno il progetto federale Volley S3 è stato inserito fra le progettualità riconosciute ufficialmente dal Miur, rientrando nelle progettualità scolastiche a carattere nazionale e regionale, per le scuole primarie e secondarie di I e II grado e che ne ha reso noto l’elenco tramite un’apposita circolare inviata anche a tutti gli Istituti Scolastici del territorio nazionale.

Come ormai di consueto il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con il CONI e il CIP, ha stabilito una procedura unificata di acquisizione delle attività progettuali scolastiche a carattere nazionale da parte degli organismi sportivi al fine di assicurare un processo uniforme di approvazione delle numerose iniziative rivolte alle istituzioni scolastiche da parte degli organismi sportivi.

Il Comitato Territoriale Irpinia Sannio, in collaborazione con il Comitato Regionale Campania, intende promuovere la Pallavolo con attività programmate sul territorio e nelle scuole, offrendo le proprie professionalità tecniche ed organizzative a supporto del mondo scolastico per progetti di coinvolgimento degli alunni nelle attività motorie anche grazie alle innumerevoli Società del territorio.

Tra l’altro le scuole che faranno richiesta, riceveranno un’email con le indicazioni per ritirare il Kit volley S3 dedicato allo svolgimento dell’attività promozionale all’interno della scuola.

Si inviato quindi, i Dirigenti Scolastici ed i Docenti di attività motorie di procedere all’elaborazione dei progetti ed all’utilizzo della procedura. Il CT Irpinia Sannio è a disposizione per qualsiasi supporto all’iniziativa ai suoi recapiti: