- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il MASC (Movimento d’azione studentesca collettiva) domani svolgerà la terza attività di bonifica ambientale dal titolo “diamo l’esempio”, nella zona della stazione centrale. Il ritrovo è fissato per le ore 17 proprio davanti la stazione ferroviaria. Di seguito il comunicato integrale dell’associazione: 

“Dopo essere andati al Comune a discutere con Luigi de Nigris, il sindaco Mastella e i rappresentanti dell’Asia, abbiamo ricevuto un valido aiuto materiale da questi ultimi.

Crediamo in un valido aiuto tra gli enti pubblici, quelli comunali e le associazioni tutte. Il nostro movimento si farà portavoce di questa collaborazione. Siamo pronti non solo a migliorare Benevento con le nostre proposte (es. cestini per la differenziata, raccolta differenziata nelle scuole, compost), ma anche con la debita critica agli enti che, con poca professionalità, si sono presi cura degli spazi verdi della nostra città, lasciando molti rifiuti speciali (es.rifiuti medico-ospedalieri), ma anche tagliando erbacce senza prima eliminare i rifiuti già presenti.

Da giovani siamo pronti a trasformare le nostre parole in fatti concreti, come già stiamo facendo. Ci teniamo inoltre a ricordare ai cittadini che svolgeremo queste azioni ambientali in ogni quartiere di Benevento, poichè ogni quartiere ha la propria dignità e la necessità di una condizione positiva. Non esistono quartrieri di serie A e B. La sensibilizzazione partirà da noi e, anche se non abbiamo avuto un esempio fino ad oggi, ognuno nel proprio piccolo o grande può iniziarlo a fare”.