- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Gli ex lavoratori dei Consorzi Rifiuti hanno occupato la sede dell’Asia in via delle Puglie per protestare contro il bando proposto dalla partecipata del Comune. Incatenati, cercano un incontro con l’amministratore Madaro.

Aggiornamento ore 10.20: La situazione resta tesa. Uno dei dipendenti dell’Asia si è seduto sulla ringhiera, sporgendosi. Sul posto sono giunti nel frattempo anche i vigili del fuoco. e gli uomini della Misericordia. 

Aggiornamento ore 13: Termina la protesta dei lavoratori. Il tutto dopo un colloquio telefonico tra l’amministratore dell’Asia, Donato Madaro, e il Sindacalista della Fials, Domenico Merolla. Un nuovo incontro è stato fissato per le ore 11.30 di lunedì 25 novembre nella sede di via delle Puglie. Intanto il bando è sospeso, si passerà alla revisione dei criteri. I dipendenti e il Sindacato chiedono una rivalutazione degli stessi criteri di assunzione per fare in modo che l’annosa vertenza della durata di oltre 10 anni possa volgere finalmente al termine.