- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi ha rettificato con un proprio provvedimento la data di svolgimento delle Elezioni del Consiglio Provinciale di Benevento.

Si voterà giovedì 21 dicembre 2023, e non il 20 come stabilito in precedenza.

La sede del Seggio resta il PalaTedeschi di via Antonio Rivellini del capoluogo.

Il motivo del provvedimento di rettifica, ha spiegato il Presidente, va ricercato in un errore calcolo contenuto nel cronoprogramma degli adempimenti ed è stato assunto in sede di autotutela.

Tutti i provvedimenti, gli atti e le procedure già avviate ed ultimate per le Elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale sono stati salvaguardati e sanati.

Il provvedimento presidenziale, con oggetto: “Elezione del Consiglio Provinciale di Benevento – decreto presidenziale n. 154 del 31.10.2023 – rettifica – modifica data elezioni dal mercoledì 20 dicembre 2023 al giovedì 21 dicembre 2023”, è stato pubblicato all’Albo Pretorio, nella Sezione Amministrazione Trasparente e nella Sezione “Elezioni Provinciali”.

Nessun errore – ha commentato il presidente Lombardi – ma solo una giornata di riflessione in più da aggiungere al periodo di presentazione e votazione. Una piccola modifica al Decreto che non cambia nulla. E’ importante l’elezione provinciale perchè si tratta dell’Ente che media tra i Comuni e che può fare programmazione. Anzi speriamo che si arrivi presto all’elezione diretta perchè potrebbe aumentare la considerazione politica e affidare le competenze in termini di cultura, turismo e agricoltura, che più appartengono all’Ente”.

Leggi anche

Fratelli d’Italia, definita la terzina per le elezioni provinciali