- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bonea (Bn) – Il Comune di Bonea continua a lavorare nell’ottica di giungere alla approvazione del nuovo Piano urbanistico comunale. L’Ente guidato dal primo cittadino Giampietro Roviezzo, in particolare, ha proceduto ad affidare incarico ai fini delle redazione del centrale strumento urbanistico. 

Con determina dirigenziale a firma di Salvatore Izzo, Responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, si è affidato, infatti, il menzionato servizio di redazione del Piano urbanistico comunale – inclusi il Rapporto ambientale, il Regolamento urbanistico edilizio comunale (Ruec), la zonizzazione acustica e l’aggiornamento della Carta dell’uso del suolo – all’architetto Giuseppe Iadarola. Professionista, quest’ultimo, iscritto all’Ordine degli Architetti pianificatori e paesaggisti della Provincia di Benevento e “dotato di idonea esperienza e capacità professionale con riguardo all’incarico da svolgere avendo lo stesso professionista già redatto e/o in corso di redazione servizi simili per altri Enti, e per aver partecipato, altresì, alla redazione del Ptcp della Provincia di Benevento”. 

Importante passaggio, quindi, quello posto in essere dall’Ente boneano che compie un importante step al fini di partorire il documento lungo il quale viaggerà lo sviluppo della Comunità locale degli almeno due prossimi decenni. Oltre alle svariate opere pubbliche che l’Ente comunale ha concluso, avviato o che si appresta ad avviare, quindi, un altrettanto importante risultato che si andrà a cogliere con il Piano urbanistico comunale