- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte (Bn) – Fa festa insieme ai suoi ragazzi, corre da una parte all’altra del campo e si commuove. Umberto Carbone, direttore sportivo della Polisportiva Puglianello, non nasconde la soddisfazione dopo aver tagliato il tanto agognato traguardo del passaggio in Promozione. La vittoria contro il Falciano ha coronato quella che è stata una stagione sofferta per la squadra sannita: “Siamo felicissimi, è stata una gara molto sofferta ma la vittoria direi che è tutta meritata. Del resto la nostra stagione è stata tutta così, abbiamo dovuto sempre soffrire e accusare il colpo, mangiare fango e accettare tante cattiverie, ma ora ci siamo presi le nostre rivincite e ci godiamo questo splendido momento”.

Da sottolineare, nel pieno dei festeggiamenti, l’abbraccio con l’ex presidente del Puglianello, Giacomo Morelli. Da sciogliere c’è ora il nodo del campo comunale: dopo un anno di ‘esilio’ a Ponte, con il campionato di Promozione tutto da giocare, la nuova amministrazione comunale sarà chiamata a restituire al paese la struttura attualmente chiusa per problemi logistici. 

C’è grande entusiasmo anche nelle parole di Vincenzo De Rosa, ‘vice’ del tecnico Nicola Facchino:In campionato abbiamo incontrato il Cellole che era di un’altra categoria, ma noi nonostante i problemi logistici siamo andati avanti sempre uniti e concentrati. Nel girone di andata abbiamo dimostrato sempre il nostro valore, in quello di ritorno abbiamo pagato un po’ gli infortuni, ma ci siamo pripresi tutto con gli interessi. Il Falciano è stato un ottimo avversario, siamo stati bravi a non concedere nulla e a sfruttare qualche situazione fortunata che non fa mai male”