- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte (Bn) – Il Puglianello supera agevolmente la Dea Diana e prosegue la sua corsa verso la vetta della classifica del girone B di Prima categoria. Gli uomini di Facchino si impongono 3-0 grazie alle reti di Gambardella, Fiorillo e Di Santo che aprono la strada al secondo successo consecutivo. 

La sfida si sblocca al 13′ quando Gambardella raccoglie a centro area una respinta di Abbatiello e conclude con precisione per l’uno a zero. Il Puglianello non fatica a prendere in mano le redini del gioco e sfiora il raddoppio dopo soli due minuti con Florio la cui punizione dal limite sfiora il palo e si spegne sul fondo. Alla mezzora è Francipane ad accentrarsi da destra e concludere a rete sbagliando però la mira.

Sempre Francipane ha l’occasione del raddoppio al 44′ quando calcia alto da buona posizione. Nel secondo tempo il copione non cambia e la pressione del Puglianello si fa più intensa. Al 20′ la Dea Diana resta in dieci a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Pascarella. Al 29′ Francipane chiama alla respinta Abbatiello che evita il 2-0 in quella circostanza ma non può nulla al 34′ quando il nuovo entrato Fiorillo sfrutta al meglio un cross di Fasci e firma il 2-0. A calare il tris è Di Santo che al 40′, dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, riesce a trovare la gioa personale con un preciso sinistro dal limite che chiude definitivamente il match. Per il Puglianello la distanza dalla capolista Cellole resta di un solo punto, ma gli uomini di Facchino hanno giocato una gara in meno rispetto alla compagine casertana.

Polisportiva Puglianello – Dea Diana 3-0

Polisportiva Puglianello: Di Matteo, Massa, Fasci, Di Sorbo, De Lucia, Florio, Petrazzuoli, Francipane, Gambardella, Cioffi, Di Santo. A disp. Turriccio, Carbone, Fiorillo, Coletta. Iannotti, Palma, Mastroianni. All. Nicola Facchino. 

Dea Diana: Abbatiello, Suppa, Pascarella, Falco, Scalera, Vinciguerra, Savinelli, Montano, De Lucia, Iaderosa, Razzano. A disp. Suppa, Caputo, Vigliotti, Pascarella, Burrelli, Piscitelli, Vigliotti. All. Domenico Razzano.  

Reti: 13′ pt Gambardella, 34’st Fiorillo, 40’st Di Santo

Arbitro: Pasquale Verolino di Napoli