- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte – C’è soddisfazione per aver portato a casa un successo importante dopo una gara sofferta e dura ma allo stesso tempo c’è la consapevolezza di avere tra le mani una formazione che può e deve migliorare. Mister Facchino è da poco sulla panchina del Puglianello e sa benissimo che ha bisogno di tempo per riuscire a sentire sua la formazione.

Ho trovato una squadra solida – inizia il tecnico dei telesini – e devo dire che questo aspetto mi piace molto. Certo dobbiamo lavorare e fino a ora non ne abbiamo avuto alcuna opportunità visto che siamo sempre scesi in campo. Inoltre devo aspettare di reucperare alcuni elementi. ma sono soddisfatto di aver accettato questa proposta per una società che è solida e che ha ambizioni di calcio anche in futuro“.

Partita difficile quella contro il Casale, gara che non è cominciata col piede giusto ma Facchino ha una risposta a questo approccio sbagliato da parte della sua squadra.

Spesso si scende in campo con quell’idea di meritare già la vittoria a prescidenere senza sudare ed è un atteggiamento che non va bene. Si vince per meriti acquisiti sul campo e non perchè si ha un nome. Queste sono categorie in cui si genere un’ansia e questo diventa cotnroproducente perchè ti porta a commettere errori incredibili che alla fine rischi di pagare come stava per succedere a noi in questa gara. Siamo stati bravi a rimetterci in sesto e recuperare il risultato e questa era la cosa principale. Possiamo e dobbiamo crescere ancora ma ho la certezza che questa squadra possa solo migliorare in tutto e per tutto“.