- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Dopo le dimissioni nella giornata di ieri di Oberdan Picucci, oggi un altro membro del gruppo consiliare de “I Moderati” ha rimesso le proprie deleghe.

Si tratta di Antonio Puzio che, attraverso un post sul proprio profilo facebook, ha anche fornito le ragioni che lo hanno portato a tale scelta:

In data odierna ho deciso di rimettere le mie deleghe (assegnatemi da pochi mesi) alle Politiche Giovanili, al Turismo e all’Artigianato.

Come già detto in più circostanze – continua Puzio – questi settori li tengo molto a cuore, infatti sono stati oggetto delle tematiche da me portate avanti in campagna elettorale per le Regionali.
Resto convinto che questi siano tra i principali settori da sviluppare sul nostro territorio.
Per poter fare un buon lavoro e per poter raggiungere degli obiettivi bisogna lavorare in sintonia e in sinergia.
In questo momento non ritengo che ci siano i presupposti per poter lavorare su queste tematiche.
Non ho mai accettato ricatti, bugie, falsità e false promesse. Prima del politico dovrebbe esserci l’uomo con dignità. In politica la parola “dignità” è una parola strana, ma per me viene prima di ogni altra cosa. Non sono mai stato legato alle poltrone, per questo ho rimesso le mie deleghe, forte dei miei ideali, che porto avanti senza opportunismo.

Concludo dicendo che a giorni insieme al gruppo de “I Moderati” motiverò nello specifico le ragioni di tale scelta e prometto ai cittadini di occuparmi a prescindere dei settori dei quali avevo le deleghe, essendo essi a me cari e vicini“.

A stretto giro arriva anche la nota del gruppo consiliare de “I Moderati”: “Il gruppo de “I Moderati” prende atto del venir meno delle condizioni di permanenza  nella maggioranza a supporto del  sindaco Clemente Mastella, dato il mancato rispetto di impegni presi con il gruppo consiliare, cosa già avvenuta in passato.
Chi parla di poltrone nei conclavi o chi è abitualmente solito farlo, è il Primo Cittadino, che si circonda di persone con cui decide promozioni ed epurazioni. Purtroppo le stesse persone che oggi imperano nell’ entourage mastelliano sono quelle che fino a poco tempo fa erano assolutamente e dichiaratamente contrarie alla sua persona.
Mastella, nell’ottica di un rafforzamento elettorale, non ha lesinato incarichi a chi notoriamente negli scorsi mesi era a lui contrario, cosa che tra l’altro sta riproponendo in queste ore a proposito della casella vacante all’interno della giunta, proroga di un calciomercato che invece si è chiuso il 5 ottobre.
Alla luce dei fatti esposti, il gruppo consiliare de “I Moderati” valuterà la propria posizione consiliare a seconda di ciò che sarà discusso nell’esclusivo interesse della città.”
Così “I Moderati”, gruppo consiliare del comune di Benevento composto da Antonio Puzio (capogruppo), Mimmo Franzese, Annalisa Tomaciello, e Angela Russo”.