Di seguito, si riporta il comunicato stampa sulla questione relativa al nuova gestione per la raccolta dei rifiuti a Cerreto Sannita e, il relativo aumento della TARI, a firma di Vincenzo Di Lauro, capogruppo di Cerreto Riparte.
“Lunedì 9 ottobre prossimo partirà il servizio di raccolta dei rifiuti urbani gestito dalla nuova impresa che ha vinto, già da un anno, la gara d’appalto presso il Comune di Cerreto.
Grazie alla scelta dell’amministrazione alcuni dei 10 lavoratori cerretesi che sono impiegati nel servizio corrono il rischio di perdere il posto di lavoro. Alla scorsa riunione del 2 ottobre sul comune, anche i sindacati hanno espresso preoccupazione. E mentre alcuni padri di famiglia cerretesi rischiano il posto di lavoro nessun amministratore ha avuto il coraggio di essere presente: il sindaco era intento a giocare a carte, la vicesindaca a giocare con la ceramica, assessori e consiglieri di maggioranza a fare giochini… amorosi…
Cosa rischiamo?
I lavoratori il posto ed i cerretesi di vedere una città sempre più sporca e meno attrattiva.
L’unica certezza è che gli amministratori si prendono lo stipendio ogni mese e i cittadini pagano un ulteriore aumento della TARI del 20% circa.
Ma di questo ne parleremo a breve”.