- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Durante un rave party illegale in località Mafariello di San Martino Valle Caudina, due poliziotti della Questura di Avellino durante un appostamento sono stati investiti da un’auto. I due sono stati soccorsi da un gruppo di passanti che, successivamente, hanno allertato i sanitari del 118 di Cervinara. Dopo le prime cure del caso, i due poliziotti sono stati trasferiti al San Pio di Benevento in codice rosso, investitore dato il forte urto è rimasto ferito ed è stato ricoverato al Fatebenefratelli. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Roccabascerana, i carabinieri di San Martino Valle Cuadina, gli agenti del Commissariato di Cervinara e la Polizia Locale di San Martino Valle Caudina. 

LA NOTA. Nella mattinata del 6 agosto, a seguito di segnalazione pervenuta, gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cervinara, si portavano nei pressi di un’azienda turistica del luogo e giunti sul posto, Mafariello di Cervinara, all’ingresso della zona indicata, notavano all’altezza della casa rurale, un continuo via vai di persone e la presenza di circa 500 giovani, oltre alle innumerevoli autovetture parcheggiate, camper, camioncini e tende nonché una strumentazione musicale funzionante.

Dai primi accertamenti effettuati si acclarava che il promotore dell’evento musicale aveva presentato richiesta SCIA al Comune di San Martino Valle Caudina, a seguito della quale era stata rilasciata l’autorizzazione ad effettuare l’evento musicale dal vivo, da tenersi a partire dal 4 e fino al 6 agosto. Tenuto conto che nell’odierna mattinata è risultata ancora la presenza di 40 ragazzi, gli Agenti hanno provveduto affinchè la zona fosse lasciata libera con lo smontaggio di tutte le attrezzature. La situazione è stata monitorata da personale della Polizia di Stato e dell’Arma de Carabinieri e non si sono registrati incidenti o fatti di rilievo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Ieri sera una Volante della Polizia in servizio è stata involontariamente tamponata da un frequentatore dell’evento musicale. I poliziotti versano in buone condizioni di salute ed allo stato sono monitorati all’ospedale Rummo di Benevento. Sono in corso approfondimenti volti a verificare la regolarità dell’organizzazione dell’evento.