- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Per quanto lontane, le regionali del 2020 sono già tema di attualità. In particolare nel centrodestra, dove già si discute di candidature e dove sembra in pole position Mara Carfagna. Una indicazione, questa, emersa dalla convention di Forza Italia tenutasi domenica scorsa a Napoli, nella sala conferenze dell’hotel Vesuvio (leggi anche qui).

A frenare la corsa della parlamentare salernitana, – che per la verità ha tenuto un atteggiamento prudente, rimandando ogni ragionamento a tempi e luoghi diversi – è un altro papabile, l’ex governatore Stefano Caldoro.

L’attuale capo dell’opposizione di centrodestra a palazzo Santa Lucia, nella giornata di ieri, a margine di una iniziativa politica, si è soffermato sulla questione. Per sottolineare che “manca ancora un anno e mezzo alle regionali” ma anche per ricordare che in campo c’è pure la “legittima aspirazione di Clemente Mastella”. Aspirazione, quella del sindaco di Benevento, da “valutare”.

Ho ascoltato il sindaco di Benevento – le dichiarazioni di Caldoro, riportate dall’edizione del Mattino di Napoli – ed ha manifestato la propria volontà a dare un contributo in rappresentanza delle aree interne”.

Profili interessanti – ha aggiunto – possono inoltre nascere dalla società civile, dal mondo dell’imprenditoria e dalla stessa coalizione. La priorità, adesso, è trovare l’unità”.