- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Reino (Bn) – Si è svolta stamattina la “giornata dell’albero” promossa dall’assessorato all’ambiente del comune di Reino in collaborazione con la scuola elementare di Reino, il vivaio “l’Albero della vita” guidato dal giardiniere bioetico Marco Pulcino e la parrocchia Maria SS Annunziata guidata da Don Nicola Gagliarde. Domenica si è celebrata l’Earth Day (Giornata della Terra) ovvero la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.

La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo. L’amministrazione Comunale di Reino ha voluto fortemente questa iniziativa per promuovere l’importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.
Il vicesindaco Tremola presente questa mattina ha dichiarato: “Ringrazio la dirigente Maria Vittoria Barone e la responsabile di plesso Daniela Tosto per aver aderito all’iniziativa. E’ stata una bella giornata rivolta alla natura. In questi anni abbiamo messo in campo una serie di iniziative rivolte alla sensibilizzazione sui temi ambientali”.
Marco Pulcino che guidato i ragazzi ha dichiarato: “Ringranzio l’amministrazione per aver promosso questa iniziativa. Gli alberi sono la nostra linfa vitale: vanno protetti e rispettati, se non li amiamo mettiamo non solo a rischio la natura, ma la nostra stessa esistenza”.