- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Spezia – Il conto dei gol è finito pari, uno a testa. Il punteggio finale, invece, ha sorriso nettamente allo Spezia. Il recupero del campionato di serie B è terminato tre a uno in favore della formazione di Matteo Ricci, per la prima volta opposto al gemello Federico che gioca col Benevento. “Il gol lo dedico alla mia famiglia e alla mia ragazza, oggi erano venuti allo stadio a seguire me e mio fratello, credo che sia arrabbiato ma sono contento che abbiamo vinto noi“, ha dichiarato il centrocampista centrale della formazione di Pasquale Marino ai microfoni di Dazn nel post partita. 

Nelle ultime tre partite avevamo fatto bene, raccogliendo però pochi punti. Oggi ce l’abbiamo messa tutta, dando più del 100% in campo. E’ stata una vittoria importantissima“, ha proseguito Matteo Ricci, “noi siamo questi, creiamo tante occasioni in ogni partita, solo che avevamo fatto pochi gol fino ad ora. Sappiamo che con i nostri attaccanti possiamo mettere in difficoltà chiunque“.

Soprattutto il Benevento, mandato al tappeto dalla doppietta di uno scatenato Okereke. Adesso la Strega è distante solo un punto, con lo Spezia che vede la luce infondo al tunnel dopo un periodo complicato. “Il nostro cammino è stato altalenante in questo avvio“, ha concluso l’ex Roma, “dobbiamo continuare su questa strada, allenandoci con l’intento di conquistare altri punti a partire dalla prossima gara che giocheremo ancora in casa contro il Foggia“.