- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Riceviamo e pubblichiamo una stampa del gruppo “Insieme Protagonisti” a firma di Claudio Ricci

Penso che sabato prossimo sarà proprio una bella giornata per i Sangiorgesi, i quali, finalmente, potranno fruire dello spazio verde in via Aldo Moro.

Potranno ammirare ed apprezzare la elegante semplicità della Villa, orgoglio e vanto mio e della mia Amministrazione. Era tra le priorità del nostro programma amministrativo e l’obiettivo fu raggiunto.

I Cittadini, da sabato, potranno personalmente constatarne la riuscita.

Certo, come il Sindaco ricorda in un suo comunicato, essa ha avuto un costo: bella scoperta, da che mondo è mondo le opere pubbliche costano e ancora non è stato inventato un modo per realizzarle gratuitamente.

D’altra parte, c’è chi amministra facendo qualche mutuo per realizzare opere pubbliche utili, importanti e soprattutto riuscite e chi invece amministra gravando il Comune di debiti milionari, senza tuttavia produrre niente.

È la seconda volta che l’attuale Amministrazione inaugura qualcosa che non le appartiene, ma ciò è secondario.

Quello che è invece importante è che questa inaugurazione sicuramente segnerà la fine di quell’idea perniciosa della costruzione di un teatro in quello spazio.

E a proposito di costi, sarebbe utile che il Sindaco Pepe accompagni l’inaugurazione con una operazione verità nei confronti dei Cittadini, dicendo quanto sono costate alle casse comunale le controversie giudiziarie con il Tribunale di Benevento, con l’ASL e l’ARPAC a causa dell’improprio e deleterio impiego di pesticidi.

Costi, questi sì, inutili, dovuti esclusivamente a mala gestio!!

In questi anni, più volte, ho attaccato e criticato l’Amministrazione Pepe per l’inammissibile ritardo proprio sull’apertura della Villa.

Oggi, ripeto, la mia gioia è veramente incontenibile perché l’opera, concepita e realizzata dalla mia Amministrazione per i Cittadini, ai Cittadini viene consegnata”.