- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa inviata da due dipendenti dell’Asia Benevento.

“I sottoscritti dipendenti di Asia Benevento spa, Fallarino Massimiliano e Vertaldi Alfredo, in merito all’ articolo pubblicato sui social e testate giornalistiche on-line del giorno 11.06.2019,  in merito alle attività di  raccolta rifiuti  effettuate presso ecopunto di contrada Piano Cappelle  hanno il dovere di  rappresentare e precisare quanto segue.

Nel leggere le notizie riportate si riscontra una distorta e  cattiva informazione sulle modalità di  recupero dei rifiuti giacenti presso  l’ecopunto di Piano Cappelle, in quanto i sottoscritti sono stati assegnati come servizio programmato  nel turno pomeridiano  al  solo recupero dei rifiuti indifferenziati presso gli ecopunti   prima di giungere  Piano Cappelle i sottoscritti hanno ripulito gli ecopunti presso contrada S.Vito, C.da Pontecorvo, C.da M. Della Salute e C.da Montecalvo  con l’ ausilio del veicolo aziendale Fiat DAYL.

Verso le ore 17.30 dopo aver effettuato il recupero presso gli ecopuntI sopraelencati si portavano sul sito di Piano Cappelle,  presso cui  giacevano tanti bustoni di rifiuti indifferenziati  posti a terra al di fuori dei contenitori.

Dalle dichiarazioni inviate alla stampa dal Dott. Lucio Lonardo, egli asserisce che i sottoscritti, senza verificare cosa si andasse a raccogliere in terra, non hanno praticato la separazione dei rifiuti, tra l’altro asserendo che i sottoscritti avrebbero, tra l’altro, istigato anche i cittadini che si portavano in quel momento sul posto a non differenziare, questa ultima affermazione  è totalmente falsa e  inaccettabile,  in quanto va contro gli interessi aziendali ma  soprattutto a svantaggio di noi lavoratori impegnati  sui servizi nel contrade, in quanto non differenziare il rifiuto renderebbe  le raccolte più gravose  sia sotto il profilo strettamente lavorativo che di salubrità ambientale.

Infine, si  intende informare la S.V. che gli scriventi  procederanno a diffidare il  Dott. Lucio Lonardo per aver  pubblicizzato artatamente  notizie non veritiere,  con un danno di immagine sia verso l’Azienda che nei propri     confronti riservandosi, qualora, ci fossero gli estremi, di formalizzare nelle sedi opportune,  dettagliata denuncia.

Certi di aver chiarito in modo esaustivo l’increscioso accaduto  si porgono distinti saluti