- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Il Comitato “Nuovo Rione Ferrovia” ha lanciato un appello alle istituzioni e queste ultime lo hanno ascoltato. Sindaco, Questore, Comandante della Polizia Municipale ed il consigliere Feleppa hanno infatti partecipato questa mattina alla riunione convocata dal comitato,  sul tema della sicurezza. Prostituzione ma non solo, hanno spiegato i cittadini: “I problemi del rione sono tanti. Chiediamo prima di tutto che l’ordinanza anti prostituzione emessa del Sindaco venga fatta rispettare”.

Dal comitato chiedono dunque più controlli. Non è bastata la petizione con 1300 firme consegnate in Prefettura: “Il rione all’incirca conta 6000 abitanti, le persone sono brave solo a parlare ed hanno paura  del confronto lo dimostrano le assenze di questa mattina. Non è nostra intenzione attaccare le ragazze che sono a loro volta schiave, chiediamo però sanzioni severe soprattutto contro i clienti”. Sfruttamento della prostituzione ma non solo, dietro quella che viene definito ormai un “problema insormontabile” ci sono tanti altri aspetti legati alla criminalità: “Degrado e illegalità- dicono – sono dilaganti, chiediamo soluzioni”.Ha rassicurato i cittadini il sindaco Mastella, che ha annunciato progetti di riqualificazione, attraverso un terzo dei fondi del bando delle periferie, che saranno destinati proprio al rione.“Porterò in Giunta una convenzione che stipuleremo a giorni col Presidente del Consiglio Gentiloni, 26 milioni di euro destinati ad opere pubbliche. Insisteremo sulla sicurezza dei fiumi, sul terminal dei bus, sulla manutenzione delle strade”.

Per quanto riguarda il contrasto alla prostituzione ha spiegato: “L’ordinanza ha funzionato, bisogna andare a sanzionare i clienti delle povere ragazze che si prostituiscono,  schiavizzate da criminali senza scrupoli, questa è l’unica modalità per intervenire”.