- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Airola (Bn) – “Con quel capannone che va in fiamme, vanno in fiamme anche i sogni e le speranze dei dipendenti di quelle aziende”. L’incendio che sta interessando un deposito della Sapa ad Airola preoccupa la popolazione caudina. Nonostante l’intervento di numerose squadre, provenienti anche dalle altre province della Campania, alcuni piccoli focolai sono ancora attivi nell’immenso hub di componentistiche in plastica per auto.

Il fumo levatosi dall’immenso rogo è stato spinto dal vento verso il territorio casertano e napoletano, pertanto, la crisi è diventata di rilevanza regionale. Tante sono le iniziative che i cittadini e varie associazioni hanno intrapreso e tra queste anche una raccolta fondi per aiutare il Comune di Airola, lanciata da un giovane del territorio su GoFundMe.

“Ciao, mi chiamo Basilio Izzo, – si legge – sono un giovane caudino che ama il proprio territorio, nel pomeriggio del 13/10/2021 la città di Airola, cuore della valle caudina, è stata colpita da un tragico evento che ha sconvolto tutti noi. Una capannone di circa 35000 mq contenente materiale plastico si è incendiato, coinvolgendo in parte anche altre 2 aziende. Dietro quel capannone che va in fiamme, vanno in fiamme anche i sogni e le speranze dei dipendenti di quelle aziende. Organizzo questa raccolta fondi perché è il momento di farci avanti, per abbracciare simbolicamente le vere vittime di questo incendio ed esprimere la solidarietà che ha sempre distinto la valle Caudina. (Il ricavato della donazione verrà inoltrato al comune di Airola che si occuperà di gestirli nel modo migliore per le famiglie)”.