- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – E’ ufficialmente scattata la missione Bari in casa giallorossa. Gli uomini di Stellone hanno ripreso ad allenarsi questo pomeriggio sul manto erboso dell’Antistadio Carmelo Imbriani in previsione dell’impegno di sabatoal  San Nicola contro il Bari. Ancora una volta l’allenatore sarà a alle prese con la perdurante emergenza in varie zone del campo, soprattutto in difesa. Alle assenze degli squalificati Leverbe e Pastina e dell’infortunato Capellini (stagione finita) si aggiungono vari interrogativi. Glik – che ha saltato le ultime dieci partite – è tornato ad allenarsi in gruppo svolgendo l’intera seduta con i compagni e potrebbe rientrare nell’elenco dei convocati. Resta comunque prematuro sbilanciarsi su un possibile impiego già nel prossimo turno.

Il pacchetto dei difensori centrali è ridotto ai minimi termini. Soltanto il rumeno Tosca e l’albanese Veseli, stasera di scena con la sua Nazionale proprio contro la Polonia, saranno a completa disposizione. Considerato che anche Letizia, già acciaccato prima di Pisa, non risulta al meglio della condizione, un cambio modulo con annesso ritorno alla difesa a quattro appare l’ipotesi più logica, avvalorata dai dubbi sulla condizione di El Kaouakibi. L’italo-marocchino alla ripresa ha svolto lavoro differenziato e al momento rappresenta un punto interrogativo e sarà uno degli osservati speciali in una settimana che dirà tanto anche sullo stato di forma di Camillo Ciano, reduce dall’operazione al menisco.

Nel reparto avanzato la situazione sta tornando alla normalità. Farias e Pettinari sono scesi in campo all’Arena Garibaldi così come il giovane Lorenzo Carfora, reduce dall’esperienza al Torneo di Viareggio. L’estroso classe 2006 non prenderà parte al match degli ottavi di finale contro la Rappresentativa Serie D, in quanto è stato richiamato alla base proprio per lavorare in settimana insieme al gruppo della prima squadra, in cui è ormai entrato a far parte in pianta stabile. Sotto la lente di ingrandimento ci saranno infine Improta e Schiattarella, che prima del rompete le righe avevano lavorato a mezzo servizio accusando problemi fisici. La società ha intanto fissato per la giornata di domani (martedì) una seduta a porte aperte allo stadio Ciro Vigorito con inizio alle ore 16. 

Il quadro complessivo dice che i problemi non mancheranno neppure stavolta e andranno a unirsi a quelli di una trasferta che sulla carta si presenta molto insidiosa per le motivazioni dei biancorossi. Prima del ko di Terni, infatti, il Bari aveva inanellato ben sette risultati utili consecutivi tornando così prepotentemente in corsa per un posto di rilievo nella griglia play off. Per un Benevento avvilito e incerottato, che non vince in trasferta dal lontano 8 dicembre, si tratta di un ulteriore grande ostacolo da superare.