- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Quinta tappa del continuo monitoraggio dell’andamento dei lavori del Pics  dell’amministrazione comunale.

Il vice sindaco con delega al programma, Francesco De Pierro, insieme al Responsabile del Procedimento, Simona De Filippo, ha effettuato un sopralluogo al Teatro De Simone per verificare l’andamento dei lavori di ristrutturazione. L’importante edificio sorge in un’area nella quale insistono altri edifici di prestigio (come il Museo del Sannio) e numerose attività sia pubbliche che private 

Al termine dell’ispezione si è appreso che l’intervento verrà concluso in primavera. Saranno consegnate entro il 2023 una sala da the e caffetteria autonoma rispetta al Teatro. L’intera struttura sarà ritinteggiata, nonostante la coabitazione con una delle sedi dell’Università del Sannio. Verrà completata anche la riqualificazione dei giardini, mentre, a creare ostacoli e disagi alla ditta erano stati due alberi, uno dei quali abbattuto per questioni di sicurezza pubblica dai Vigili del Fuoco ed un altro caduto per il maltempo.

De Pierro ha così commentato l’andamento dei lavori: “Continua il nostro percorso per far conoscere alla città quello che si sta realizzando. Il Teatro De Simone è un palazzo meraviglioso e il progetto Pics per circa 800 mila euro ha l’obiettivo di riqualificare e recuperare una struttura storica e architettonica. Si tratta di un altro pezzo di storia e di prestigio della nostra città”. Per la consegna alla Città del Teatro manca però ancora un tassello: la procedura di affidamento a una ditta specializzata del punto ristoro.