- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Prefetto di Benevento, Carlo Torlontano ha presieduto stamani il Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica convocato, su direttiva del Governo, in relazione alla gravissima crisi esplosa in Israele per l’attacco delle truppe di Hamas dalla Striscia di Gaza. Esaurito questo argomento, il Comitato ha affrontato il caso dell’ennesima rissa nel corso della movida lo scorso sabato al fine di individuare ulteriori misure di contrasto e di prevenzione di simili incidenti. Come si ricorderà nella notte tra sabato e domenica, alle 3 circa, a seguito di un alterco tra tre giovani, una sedia, scagliata da uno dei contendenti verso un altro, ha finito il suo volo contro una ragazza del tutto estranea alla rissa causandole traumi per fortuna di lieve entità.

Secondo quanto si apprende i protagonisti dell’alterco sarebbero stati identificati grazie alle telecamere di sicurezza della zona. Le immagini, a quanto è dato di sapere, avrebbero anche confermato che la rissa è stata causata dall’abuso di alcool cui si sarebbero lasciati andare i contendenti: forse una parola sgradita, in un contesto di scarsa lucidità, ha generato lo scontro.

Il Prefetto ha sottolineato: “Gli autori sono stati identificati. Il Livello d’attenzione nel centro storico in città e in Provincia è massimo.  Stiamo cercando di  verificare se con  determinati servizi  si possano rimodulare avendo cosi maggior efficienza”. Il Prefetto ha ricordato anche l’episodio dove furono coinvolti dei ragazzi cinesi sempre in centro storici e Torlontano ha chiarito: “Siamo sempre riusciti ad invidiare i responsabili. siamo per la prevenzione oltre che per la repressione.  Abbiamo da sempre sensibilizzato i Comuni per i sistemi di videosorveglianza per accedere e aderire questi fondi. Vigiliamo e preveniamo”.