- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un altro brand internazionale in città. Burger King apre le porte del proprio punto ristoro in contrada San Vito. L’inaugurazione ufficiale è prevista per venerdì, ma questo pomeriggio il locale commerciale ha effettuato una sorta di prova generale riservata ai bambini e alle Associazioni.

Nel nuovo punto di ristoro lavorano ventidue dipendenti, oltre lo staff dirigenziale, per servire i clienti che occuperanno 140 posti a sedere.  Quattrocentottantasette curriculum sono stati inviati nei mesi scorsi alla Direzione di esercizio per consentire la scelta degli addetti. All’apertura in anteprima hanno preso parte pomeriggio il sindaco Clemente Mastella  l’assessore comunale Luigi Ambrosone e il direttore della catena di Benevento  Francesco Gramanzini. Quest’ultimo ha sottolineato: “Oggi abbiamo effettuato prove di cottura per dare un benvenuto ai ragazzi di Benevento. Volevamo in cambio un sorriso”

Benevento è diventato un punto di riferimento nella ristorazione dei grandi marchi senza dimenticare che questa iniziativa imprenditoriale è importante perché appunto vi lavorano 22 persone cosa che non fa male al tessuto economico. Il nuovo insediamento comporterà inevitabilmente qualche problema logistico, anche tenuto conto che in contrada San Vito crescono ancora i punti di vendita per diverse categorie merceologiche, ma non migliora affatto la viabilità di servizio.  

Sulla bretella stradale destinata a dare respiro alla Statale Appia, il primo cittadino ha dichiarato: “Passerà ancora un pò di tempo. In prospettiva c’è una Caserta Benevento , ho chiesto che iniziassero i lavori a Caserta Sud per arrivare Benevento con il minor tempo possibile per snellire un tratto di strada importante. Non sarà lunghissima l’attesa ma dipenderà dall’Anas. Il progetto c’è e ci sono anche 260 milioni di Euro”, ha concluso Mastella.