- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Il rinnovo con il Benevento non è mai stata una questione economica”. Massimo Coda torna a parlare della sua avventura giallorossa ai microfoni del Guerin Sportivo ripercorrendo le tappe recenti della sua carriera: “Volevo essere ancora una prima scelta, a Benevento non sarebbe stato così. Quella nel Sannio è stata una grande avventura, ho provato tantissime emozioni che resteranno indelebili, il presidente Vigorito è una persona speciale e mi ha voluto bene“, ha dichiarato nell’intervista a Tullio Calzone l’attuale attaccante del Lecce che spera ora di centrare la promozione in A anche con i salentini. 

La stagione del debutto nel Sannio non è stata indimenticabile: “Quando sono arrivato a Benevento sono incappato in un’annata pessima. Non eravamo pronti per la serie A, sia a livello societario che di strutture. Oggi è tutta un’altra storia, il club sta ottenendo grandi risultati. Con De Zerbi ho avuto un rapporto di odio e amore, in campo non ha rivali ma nei rapporti interpersonali non ci siamo mai presi”. 

Positive invece le esperienze con Bucchi e Inzaghi: “Con Bucchi mi sono trovato a mio grande agio, Inzaghi mi ha fatto crescere tanto. Diventerà un grandissimo allenatore perché oltre al campo cura la gestione maniacale di qualsiasi altro aspetto, anche umano, senza fare sconti a nessuno. E’ grazie a lui che ero riuscito ad avere altri tre anni di contratto, ma la mia non è stata una scelta economica. Avevo voglia di essere protagonista”.