- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Niente modello Palazzo Mosti, niente rotazioni. Antonio Di Maria avrà un solo vice-presidente e sarà Domenico Parisi. Trovata l’intesa, dunque, tra le varie anime del centrodestra sannita. La notizia è di pochi minuti fa ed è cominciata a circolare al termine di un confronto tra i consiglieri di maggioranza tenutosi alla Rocca subito dopo il vertice sui rifiuti di questa mattina.
Premiato, dunque, l’exploit di Parisi, giovane sindaco di Limatola, candidato al Consiglio più votato alle elezioni dello scorso 10 marzo. Subito dopo il voto, si ricorderà, aveva preso piede l’ipotesi di una rotazione dei vice sulla scorta di quanto già praticato dal sindaco di Benevento Clemente Mastella a palazzo Mosti. Opzione sfumata con il trascorrere del tempo.
Con la nomina di Parisi, dunque, la componente vicina a Luigi Barone ‘conserva’ la vicepresidenza della Provincia, carica affidata nel recente passato a Francesco Maria Rubano, altro giovane amministratore.
A benedire l’accordo, ovviamente, lo stesso Clemente Mastella. E a questo punto, anche la partita per l’assegnazione delle deleghe tra i vari consiglieri provinciali dovrebbe chiudersi a breve. Magari già nel pomeriggio, considerato che l’intero gruppo di maggioranza è in questo momento riunito a pranzo in un noto locale cittadino. Da quanto si apprende, comunque, anche il ‘settimo’ consigliere, Carmine Montella, eletto tra le fila di “Sannio in Movimento”, dovrebbe far parte della squadra di governo di Di Maria, con tanto di delega.