- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Riprendono le attività culturali in presenza per la casa editrice 2000diciassette, la cui fondatrice è Maria Pia Selvaggio. Il giorno 3 luglio, alle ore 18,30, sarà presentato presso la biblioteca comunale di Telese Terme il romanzo giallo: “Dopo dieci anni”, opera prima della scrittrice Lucia Caruso. Una storia mozzafiato vede coinvolti un’investigatrice privata e un vice-questore che insieme vanno alla ricerca di verità riguardo due storie che s’intrecciano. Scoperte, incontri, ritrovamenti condiscono la narrazione di suspense, lasciando il lettore in una dimensione sospesa ed emozionante. Vizi e brama di possesso leitmotiv delle vicende, sino ad arrivare ad uccidere per danaro. Una narrazione armonica e delicata, ma anche forte nei dialoghi e robusta nelle scene.

Si legge per vivere meglio” – afferma la direttrice editoriale Maria Pia Selvaggio- ogni libro contribuisce a renderci una persona migliore, a cambiare parte di noi e il modo d’intendere la vita e viverla. La lettura è svago, divertimento, sogno e arricchimento, così come la scrittura è rilassamento e liberazione. La magia della scrittura e della lettura è regalare sensazioni autentiche a persone differenti tra loro, in un messaggio universale. C’è sempre un libro che sembra scritto appositamente per noi, che diviene un portale spalancato in un altro spazio e un altro tempo; una sosta, una pausa, una “second life”. Il lavoro letterario di Lucia Caruso sintetizza e concretizza tali finalità.”

Lucia Caruso è nata a Benevento. Dopo aver conseguito la laurea in Lettere Classiche a Pisa si è dedicata all’insegnamento. Appassionata di arte, letteratura, musica e teatro è alla sua prima opera.

Interverranno alla presentazione:

  • Caporaso Giovanni, Sindaco di Telese Terme;
  • Simeone Teresa, docente di Storia e Filosofia;
  • Troiano Antonio, delegato alla cultura di Telese Terme;
  • Caruso Lucia, l’autrice.

Il momento musicale sarà curato da: Giuseppe Matarazzo, Francesco Solitario e Christian Savarese.