- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  L’universo FOX sbarca a Benevento nella seconda giornata del Festival BCT. E lo fa dal palco di Piazza Santa Sofia per presentare la seconda stagione di Romolo ­+ Giuly (Montacchi VS Copulati) la guerra mondiale. Ad anticipare i temi della prossima stagione, in onda da settembre 2019, ospiti d’eccezione come Beatrice Arnera, Alessandro D’Ambrosi, Niccolò Senni, Lidia Vitale, e i produttori Fox in un divertente e interessante dialogo con il pubblico.

Spiegano i produttori: “Fox aveva già prodotto Boris ed eravamo rimasti talmente scioccati dal successo che abbiamo cercato una nuova comedy. Dopo 8 anni scoprendo la web series Roma Nord e Roma Sud, siamo partiti e i risultati sono stati eccezionali. All’inizio abbiamo circoscritto la serie nella realtà romana, poi Fox ci ha chiesto di allargarla e così abbiamo raccontato in maniera grottesca tutti gli stereotipi campanilistici”.

La serie comedy mette in scena un epico scontro tra fazioni del Bel Paese e nella seconda stagione il conflitto si fa sempre più estremo: dopo l’esplosione del Vesuvio, che nel finale della prima stagione ha riversato sull’Italia tonnellate di immondizia, l’amore tra Romolo Montacchi e Giuly Copulati sembrava l’unico modo per riunificare Roma e salvarla dalla Guerra Mondiale Italiana. Purtroppo, approfittando del caos i milanesi e i napoletani hanno conquistato la Capitale, e l’Italia si ritrova divisa sotto un Governo Federalista.

Romolo (Alessandro D’Ambrosi), Giuly (Beatrice Arnera) e i loro ex fidanzati Giangi e Deborah (con l’acca) dovranno mettere da parte i loro conflitti personali e creare un’alleanza per fuggire alle persecuzioni del Nord e rifugiarsi in un luogo sicuro.

La Centrale del Male infatti è più potente che mai, e Giorgio Mastrota e Tciu non si lasceranno scappare l’occasione di conquistare l’Italia e porre fine al predominio di Roma.

Nel cast della seconda stagione di Romolo + Giuly ritroveremo anche Michela Andreozzi nel ruolo di Olimpia Copulati, Lidia Vitale in quello di Anna Montacchi, Federico Pacifici nel ruolo di Arfio Montacchi, Fortunato Cerlino alias Don Alfonso e Francesco Pannofino nel ruolo di Edoardo Pederzoli.

Prime indiscrezioni sulle guest star della seconda stagione: ci sarà anche Carlo Conti che  scenderà in campo nei panni di se stesso.