- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Limatola (Bn) – Un incontro voluto con forza per ringraziare gli elettori e per stilare una linea programmatica che possa dare i suoi frutti nel tempo. Così si spiega la visita dell’onorevole Rubano a Limatola, appuntamento voluto dal gruppo ‘A Limatola per Limatola’, attualmente in minoranza e da poco passato nelle file di Forza Italia.

Saluto iniziale da parte di Massimiliano Marotta che ha rinnovato nuovamente le congratulazioni a Rubano con la speranza di essere il baluardo per le esigenze di questa terra. Le problematiche attuali, invece, sono state espresse da Giuseppe Alois e cioò che è emerso è un distacco tra le due componenti in amministrazione. 

Sento il dovere di dire grazie a tutti coloro che hanno manifestato la fiducia in me – così ha cominciato Rubano – così come sento il dovere di essere costantemente in tutte le aree del Sannio per fare in modo di poter essere il loro riferimento in Governo e rispondere alle esigenze di tutti”.

Entrando nel merito dell’incontro, l’onorevole ha rimarcato il ruolo di Forza Italia a Limatola e cioè rappresentare “il contraltare, l’occhio sulle sofferenze del cittadino e al malcontento diffuso in relazione all’attuale amministrazione. E questo deve portarci ad avere un programma nel quale inserire tutte le esigenze del cittadino e del territorio. Poi c’è l’aspetto politico e cioè quello che riguarda l’amministrazione e il rapporto con la minoranza che ha in me uno scudo e un riferimento. Contate sempre su di me e quando ci saranno cose che non sono in linea con la buona politica, allora sarò stesso io a chiamare il Prefetto per chiedere rispetto e attenzione. Una cosa è certa: un sindaco che non riesce ad abbassare le tasse o almeno a mantenerle costanti non sa amministrare oppure non ha coscienza dei problemi dei cittadini. Quelli che poi capiscono e possono anche cambiare idea. Noi, con educazione, dobbiamo essere capaci di rispondere ai loro bisogno e fargli capire che esiste un’alternativa”.