- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Benevento –  Attimi di paura questa notte presso l’Ospedale “Rummo”.  Un principio di incendio nel reparto di Psichiatria ha fatto scattare l’allarme.  Erano circa le due quando i caschi rossi sono intervenuti con il supporto di una autobotte ed un’autoscala. L’incendio  ha coinvolto un divanetto posto nella sala di attesa al secondo piano.

I pompieri hanno provveduto a spegnere definitivamente l’incendio, ad aerare i locali e a mettere in sicurezza l’intero reparto.  L’intervento è stato ultimato alle ore 4,30 circa.  Non si sono registrati feriti. I degenti sono stati messi al sicuro ed hanno fatto ritorno nel reparto non appena l’allarme è rientrato.

Sul posto i Carabinieri che stanno accertando le cause del rogo.

La notte del 4 febbraio scorso sempre al Rummo  un’incendio  aveva interessato il terzo piano del padiglione di emergenza. Fortunatamente sul piano invaso dalle fiamme non erano presenti pazienti perché gli spazi erano interessati da alcuni lavori di ristrutturazione. L’incendio era avvenuto intorno alle tre e mezza della notte. Le indagini  della Squadra Mobile avevano  acclarato  la natura dolosa.  La tipologia ovvero il fatto che le fiamme si fossero propagate in due punti diversi unito agli elementi emersi dal sopralluogo,  non avevano lasciato alcun dubbio sul fatto che non si trattasse di un incidente.