- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castelpoto (Bn) – Il neo acquisto del Castelpoto Fernando Saccomanno ha subito timbrato il cartellino, all’esordio con la maglia giallorossa, siglando il momentaneo 2 a 0 nella trasferta di San Giorgio la Molara. Voluto fortemente dall’allenatore Claudio Vetrone per rinforzare la linea difensiva, l’ex Antonio Tedino si è rivelato prezioso anche in zona gol. Il suo passaggio alla corte del DS Gianluca Muccio, ha destato clamore nell’ambiente di Foglianise, una scelta difficile per il difensore.
“Ci tengo a precisare – spiega Saccomanno – che non è stato facile lasciare un contesto così famigliare, un gruppo composto da molti ragazzi provenienti dalla mia scuola calcio Aurelio Massimo Pacillo e da amici come Domenico Calabrese, Carmine Bianco e Massimo Maioli. Inoltre c’è un presidente che stimo da sempre, Fernando Tedino, una grande persona che rappresenta una società alla quale auguro di intraprendere la giusta strada per crescere ancora. Li Vedo ogni settimana, auguro loro il meglio, ne sono tifoso. Mi spiace per qualche malinteso, per fortuna adesso tutto risolto, i rapporti sono la cosa più importante a cui tenere”.
Il giocatore poi ha parlato della sua scelta di andare a Castelpoto: “Non è stata una scelta facile, come dicevo, l’Antonio Tedino era casa mia. La differenza l’ha fatta soprattutto la convinzione di Gianluca Muccio che io potessi dare ancora il mio contributo, dove altri, giustamente, non lo hanno pensato. Ringrazio anche il Paolisi di Promozione, dove collaboro, soprattutto il D.s. Montella e mister Sgambati che permetteranno tale esperienza. Sanno benissimo quanto resti importante collaborare per portare l’ambiente paolisano in alto, dove meritano soprattutto i tifosi. Mi rimetto in gioco, mi piace allenarmi, mi piace la competizione, soprattutto con me stesso, fisicamente La prima è andata bene, anche un goal. Castelpoto gruppo unito, ambiente sereno, mister di valore e società sempre presente”.
Saccomanno ha poi parlato anche delle dirette concorrenti per le prime posizioni: “Speriamo di raggiungere un buon piazzamento Play-off, perché san Giorgio e Gianni Loia sono avanti. Faccio i complimenti soprattutto alla compagine di Tocco Caudio, stanno facendo un grandissimo lavoro, ma anche il Foglianise non è da meno”.