- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Curva Sud piena, tanta fame di calcio e un’immensa voglia di ripartire. Gli ingredienti per trovare la carica giusta in vista della prossima stagione ci sono tutti. Il nuovo Benevento, quello targato Cristian Bucchi, si è presentato ai suoi tifosi nel caldo pomeriggio del Ciro Vigorito impattando con una piazza che non ha alcuna voglia di smettere di sognare. Nell’occasione sono stati aperti solo i settori Curva Sud e Tribuna, entrambi gremiti di persone pronte a far sentire la propria voce. Quando la squadra è scesa in campo, intorno alle 18.30, i decibel sono notevolmente aumentati. 

L’allenamento – Successivamente i giallorossi hanno effettuato degli esercizi sotto la Curva Nord per poi svolgere una una partitella a campo ridotto sotto il settore popolato dai tanti tifosi giallorossi. All’appello nel gruppo, oltre al lungodegente Antei, manca Iemmello, in via di guarigione dopo l’operazione al ginocchio. I due ex Sassuolo hanno però svolto allenamento differenziato con carichi di lavoro più leggeri viste le condizioni fisiche personali. Non si è visto Guilherme, “liquidato” in conferenza stampa da Foggia, mentre c’è invece Memushaj dato ormai in uscita verso Pescara. Agli ordini di Bucchi presenti anche diversi giovani del vivaio.

Partitella sotto la Sud- Tra le curiosità va segnalato che il primo gol “a porte aperte” del nuovo Benevento porta la firma di Viola, che ha battuto Gori con un calcio di rigore aprendo le danze nella partita sotto la Curva Sud. Il secondo gol di giornata, sempre su rigore, è stato firmato da Massimo Coda. La terza rete, quella di Del Pinto, ha ribaltato il risultato in favore della squadra “senza casacche”. Gli avversari di giornata, sconfitti, hanno pagato dazio con una serie di flessioni. Ad assistere all’allenamento da bordo campo c’era il direttore sportivo Foggia che si è mostrato attento a ogni dettaglio. La seduta è terminata alle ore 19.30. Domani è prevista la partenza per il ritiro di Cascia con il “via” ufficiale a una stagione che si spera possa rivelarsi ricca di soddisfazioni. 

Applausi – Proprio Nicolas Viola è risultato uno degli atleti più applauditi insieme a Christian Maggio e Antonio Nocerino, arrivati proprio nell’ultima settimana. Il regista è uno dei beniamini del pubblico giallorosso che spera di non perderlo nonostante le sirene insistenti provenienti dalla serie A

 

GUARDA LE IMMAGINI E I VIDEO REALIZZATI DAL SETTORE CURVA SUD