- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’ultimo saluto del mondo della Giustizia all’avvocato Andrea De Longis senior, scomparso ieri all’età di 75 anni, è stato reso in viale Raffaele De Caro davanti al Tribunale.

Il feretro del professionista è giunto avvolto nella toga da avvocato ed è stato accolto sul piazzale dal Presidente della Camera Penale di Benevento, Domenico Russo, dal Procuratore della Repubblica Aldo Policastro, dal Procuratore Aggiunto Giovanni Conzo, dal Presidente del Tribunale Marilisa Rinaldi. Tutti si sono stretti in un’atmosfera di commozione e partecipazione attorno alla bara, con i tanti Colleghi ed amici di uno degli avvocati più prestigiosi e stimati del foro beneventano.

“Era un gentiluomo ed un galantuomo”, ha ricordato la Presidente Rinaldi in una breve orazione funebre. La vedova, Maria Teresa Pignataro, ha voluto prendere la parola solo per ringraziare i colleghi, i magistrati, e gli amici per l’omaggio reso e per l’affetto dimostrato nei confronti di suo marito. Ha preso quindi la parola Il Procuratore Policastro che ha sottolineato come De Longis sia stato un punto di riferimento per tutta l’avvocatura sannita. E’ intervenuto quindi l’avvocato Vincenzo Sguera che ha detto: “Il foro beneventano perde un grande professionista. Un galantuomo, un padre per noi tutti che ci ha sempre guidati. Era un piacere ascoltare le sue arringhe.” Infine Domenico Russo ha ricordato come con De Longis aveva preparato l’esame per l’abilitazione nel suo studio.