- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Una doppia esercitazione salvavita dei Vigili del Fuoco si è svolta in due punti diversi della città di Benevento. Nell’ambito di un programma predisposto dal Dipartimento regionale dei caschi rossi, che coinvolgerà i capoluoghi di provincia Avellino, Caserta e Salerno, i Reparti dei Vigili del Fuoco interverranno fino a venerdì in località  Ponte Valentino e parco Cellarulo per salvare persone travolte dalla furia delle acque. L’esercitazione trae spunto dall’esperienza drammatica dell’alluvione del 2015 che colpì in misura particolare le aree a ridosso dei due principali corsi d’acqua del territorio sannita.  

Infatti a Ponte Valentino si è proceduto alla messa in sicurezza dell’area, mentre a parco Cellarulo i caschi rossi sanniti, con l’ausilio dei pompieri di Puglia e Molise, hanno provveduto a salvare una persona dal fiume e metterla in sicurezza.

Il funzionario Giovanni Ferrara ha spiegato:  “Dopo 6 anni da quel tremendo e terribile avvenimento, abbiamo voluto focalizzare la nostra attenzione in queste zone cosi gravemente colpite e quindi abbiamo ripercorso quei momenti tragici dell’alluvione”.