- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’indiscrezione giunge direttamente da Ponte dove questa mattina è giunto Matteo Salvini a presenziare all’inaugurazione dei lavori di scavo delle gallerie sulla tratta Telese – Vitulano afferenti l’alta velocità ferroviaria sulla tratta Napoli-Bari. L’appuntamento per l’importante opera che si spera possa rivelarsi strategica per l’economia del Sannio è stato anche un momento di incontro politico tra il vice premier, il governatore della Campania Vincenzo De Luca e altri rappresentanti istituzionali presenti tra cui il deputato forzista Francesco Maria Rubano, il collega di partito l’onorevole Tullio Ferrante, sottosegretario alle infrastrutture, e la Leghista Pina Castiello anche lei sottosegretario ma ai rapporti con il Parlamento.

Tra i politici e le rappresentanze istituzionali c’era anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella, evidentemente come massimo esponente del suo raggruppamento politico ‘Noi di Centro’ che esprime pure vari sindaci sul territorio, interessati ai ristori che il governo dovrà provvedere ad elargire per venire incontro ai disagi che la grande opera pubblica determinerà con gli espropri che si renderanno necessari.

E pare che proprio di questo argomento Mastella abbia voluto parlare a Salvini con il quale il rapporto è apparso cordiale, rispetto alle frizioni del passato. Ma il leader leghista, di tutta risposta, pare che abbia affidato proprio alle mani di Rubano il delicato ‘fascicolo’ territoriale inerente i ristori. L’onorevole di Puglianello proseguirà la sua opera già intrapresa in sinergia con sottosegretario Ferrante, anch’egli investito della questione da Matteo Salvini.

Rubano: “Bene attenzione ministero Infrastrutture su ristori comuni cantiere Alta Velocità”