- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn)- Si chiama San Giorgio Lab. E’ una iniziativa di natura politico-sociale-culturale che con con la carta della innovazione e della interrelazione vuole favorire lo sviluppo in un territorio con grande potenzialità ed opportunità, fertile come quello del Mediocalore.

Giancarlo Bruno ne è il promotore e nella sede ancora provvisoria di Viale Spinelli a San Giorgio del Sannio parte alla ricerca del mondo nuovo. Un albero, fonte della vita, è il simbolo di questa visione e torna alla mente la canzone del cantautore Endrigo e la sua leggenda del fiore. Bruno, con al fianco Moreno Carosella e Manfredo Fucile, propone un progetto fatto di dialogo ecosostenibilità, istruzione fondato su un complesso che sta attorno all’icona dell’albero.

San Giorgio Lab si apre alla cittadinanza e mira anche a diventare proposta politica. Bruno ha spiegato: “Puntiamo a ridare vitalità al nostro territorio. Occorrono scelte coraggiose. Questo è un esperimento sociale e politico che si vuole aprire al confronto per nuove idee. Territorio, storia e tradizione ecco da cosa si deve partire, perché noi vogliamo tenere presente al passato ma guardando soprattutto al futuro”.

Accanto a  Bruno appunto presenti due personaggi: uno l’ex cestista da 15 anni sangiorgiese, Manfredo Fucile e Moreno Carosella da anni molto vicino a Carmine Nardone ex presidente della Provincia. Fucile ha sottolineato: “Vedo molte cose latenti e silenti in questo territorio. E’ un territorio che ha grandi potenzialità occorre dare una svolta puntando essenzialmente sullo sport  che ritengo un veicolo fondamentale . Infine Carosella ha detto infine che occorre aprirsi a nuove sfide puntando sull’innovazione: “Occorrono scelte coraggiosi e sostenibili”.