- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Marco Castoldi, in arte Morgan, sarà ospite a San Giorgio del Sannio il 24 agosto in occasione della manifestazione “Black & White”. L’artista milanese si esibirà insieme con la sua band riproponendo i suoi più grandi successi di trenta anni di carriera. La tappa nel Sannio rientra nelle date del tour estivo ed è l’unica in programma in Campania.

Non sarà l’unico super ospite dell’estiva kermesse sangiorgese, è prevista infatti nelle prossime settimane l’ufficializzazione di un altro artista. Una due giorni, sabato 24 e domenica 25 agosto, ricca di appuntamenti, tra cui una serata d’autore dedicata al noto cantautore Domenico Modugno, con spettacoli che toccheranno le diverse espressioni artistiche, dal cinema alla musica, dallo sport fino ai giochi per i più piccoli. E ancora stand gastronomici con sapori e odori delle eccellenze locali. I negozi inoltre rimarranno aperti anche in tarda serata, ma solo i locali autorizzati potranno vendere prodotti alimentari: ognuno di loro infatti proporrà il suo ‘piatto forte’, come ha spiegato il Presidente del Consiglio Comunale con delega agli eventi, politiche giovanili e delega allo sport Massimiliano Gaudino.

Altro dato importante è la particolare attenzione rivolta ai cittadini e alle attività commerciali del territorio, ma anche ad eventuali turisti e visitatori affinchè possano trascorrere delle piacevoli serate. L’evento coinvolgerà tutte le contrade e i quartieri del comune sannita, “proprio per conferire all’intera rassegna il segno di appartenenza alle nostre radici e di un lavoro corale e collettivo”, ha sottolineato Gaudino. Non ci saranno postazioni per gazebo provenienti da fuori provincia, in quanto l’obiettivo resta quello di “valorizzare le attività commerciali e incentivare il settore economico locale”.“Lo scopo della manifestazione – ha concluso il consigliere – è soprattutto quello di divertirsi e stare insieme, con l’auspicio e il desiderio di superare qualsiasi differenza di colore, pelle, religione e razza”.