- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – A seguito dei fatti di cronaca, accorsi in occasione della gara di calcio di seconda categoria, girone B, tra Club Atletico San Giorgio la Molara e San Giorgio del Sannio del 23 marzo 2019, la testata Anteprima24 aveva riportato delle notizie relative a degli scontri avvenuti al termine della gara. Scontri che sarebbero avvenuti tra un tifoso locale e l’allenatore della formazione ospite che, come riporta un comunicato stampa del San Giorgio del Sannio: “Il mister Ciro Mauro, il presidente Gianluca Boniello ed alcuni calciatori sono stati vittime di un aggressione con calci e schiaffi da parte di alcuni facinorosi (un paio o poco più) che al termine dell’incontro si son portati all’interno dell’area degli spogliatoi”.

Come consuetudine la testata Anteprima24 ha pubblicato, integralmente, il comunicato ma già nei giorni precedenti aveva sentito telefonicamente i diretti protagonisti per avere informazioni sull’accaduto.

Ad oggi, dopo una serie di indagini e approfondimenti, emerge che il Presidente del San Giorgio la Molara, Avvocato Pierluigi Giordano, non solo non ha aperto i cancelli per permettere “ad un paio o poco più” tifosi di entrare nell’area riservata agli spogliatoi ma non era addirittura presente nell’occasione, giungendo sul posto successivamente e chiedendo scusa, per l’accaduto, al tecnico Ciro Mauro. Di conseguenza non ha assolutamente, in nessun modo, incitato, ne lui ne altri dirigenti della squadra, a compiere atti di violenza, come precedentemente riportato, in modo del tutto erroneo, dalla nostra testata. Ad ogni modo, al momento, ascoltando le testimonianze dei presenti, non risulta che nessun tifoso fosse alterato dall’uso di alcool.

Atti di violenza che lo stesso Presidente respinge e critica fortemente in quanto in assoluto contrasto con i suoi principi personali e che, in alcun modo, rispecchiano la comunità di San Giorgio la Molara e la squadra che rappresenta, oltre che naturalmente la sua persona.

In definitiva ed avendo appurato lo stato dei fatti, porgiamo all’avvocato Pierluigi Giordano, alla società sportiva Asd Club Atletico San Giorgio la Molara e alla collettività le nostre scuse per averli tirati in ballo nel racconto dei fatti, fuorviati da un racconto poco chiaro e contraddittorio.