- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Silvio e Giacomo, padre e figlio, mister e atleta. La famiglia Francesca e il San Giovanni il loro derby lo vivono sempre in maniera particolare, con enfasi e passione. Durante la gara mister Silvio ha sofferto in panca, Giacomo ha guidato la riscossa del San Giovanni, diventando padrone del centrocampo con il cuore da capitano. Proprio lui nel finale ha lanciato un gran numero di palloni verso l’area avversaria, ha fatto a sportellate, ha protestato, insomma ha fatto l’uomo ovunque. 

Ed entrambi, con grande senso di responsabilità hanno parlato a fine gara, commentando la gara alla stessa maniera, con pochi ma chiari concetti. Silvio punta il dito contro l’arbitro: “Ad inizio gara ha ammonito senza senso, non aveva un metro di giudizio chiaro. Nel finale poi, ha convalidato il gol del 3 a 1 che era clamorosamente irregolare, dimostrando di non conoscere bene la regola del fuorigioco”.

Giacomo vede, invece, il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo tenuto testa ad una delle favorite del campionato, la gara è stata in bilico fino alla fine. Siamo in crescita, abbiamo allestito una squadra che farà bene, ne sono convinto. Peccato per il finale, ci tenevamo a non perdere ma rimane la buona prestazione collettiva”.