- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) – Iniziano a delinearsi i valori nel campionato di Seconda Categoria. Cinque le giornate disputate nel raggruppamento B, il girone interamente sannita che vede in testa il Molinara. Una corsa agguerrita, con le sfidanti pronte ad assediare la capolista. Tra le varie compagini in lotta per i piazzamenti nobili della graduatoria figura anche il San Leucio del Sannio. La formazione di Mino Forgione ha racimolato nove punti, occupando attualmente la sesta posizione, a ridosso dei play off. 

Il campionato oramai inizia a prendere forma e la classifica inizia a essere molto attendibile“, commenta il capitano Giuseppe Franzese, “come previsto il Molinara lotterà fino alla fine per il primato, ma ci sarà grande bagarre in vetta alla graduatoria. Di sicuro per la promozione diretta e per i play off lotteranno formazioni del calibro di San Giorgio del Sannio, Juventina Circello, Tufara Valle, Rione Libertà, Virtus Benevento, Pago Veiano e, naturalmente, il San Leucio del Sannio“.

Eppure dopo il 6 a 1 incassato a Circello, qualcuno aveva messo in dubbio la bontà del progetto del sodalizio sanleuciano. “Tutti pensavano in una nostra crisi, invece ne siamo usciti più forti e consapevoli delle nostre possibilità, potendo fare affidamento su un gruppo solido e molto unito“, racconta il presidente Gaetano Varricchio, “la nostra forza sta proprio nell’unione di questi ragazzi, siamo stati bravi a puntare su gente del posto, dando alla squadra una chiara e forte impronta locale. Adesso, però, dobbiamo continuare su questa strada contro Apice e Virtus Benevento per poter dire di esserci lasciati definitivamente alle spalle la sconfitta di Circello“.

Un San Leucio del Sannio, dunque, che guarda al futuro con ritrovato ottimismo e che non resterà inerme nella prossima e ormai imminente sessione di mercato. “Dicembre è alle porte e diverse squadre si rinforzeranno. Mi aspetto qualche movimento dal Circello, dal Molinara e dalle due compagini cittadine“, conclude Varricchio, “non sottovaluterei l’Arpaise, formazione giovane ma capace di esprimere un bel calcio. Noi siamo al completo ma, allo stesso tempo, siamo sempre vigili e attenti. Se ci dovessero essere la necessità e l’occasione di prendere qualche elemento ci faremo trovare pronti, ma si dovrà trattare di calciatori di valore e che sappiano integrarsi alla perfezione nel gruppo“.