- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del Sindaco di San Lorenzo Maggiore, Carlo Giuseppe Iannotti, sulla chiusura della Strada Provinciale 106. Di seguito il testo:

L’ente provincia con ordinanza prot. N. 20315 del 17 agosto ha disposto la chiusura della provinciale 106 dal giorno 21 agosto 2023. Purtroppo, nonostante gli innumerevoli e accorati tentativi di riflessione da parte nostra, sono prevalsi gli interessi economici dei gruppi di  potere che, infischiandosene della collettivitá, hanno preteso la chiusura della provinciale 106.

Tutto questo cosa potrà comportare a chi ha sempre utilizzato quella strada? Cosa potrá accadere a quelle aziende a cui non sará possibile accedere escluso  che con i mezzi agricoli,  perché ne é stato vietato l’accesso in altro modo?

In primis per queste persone si avranno non pochi disagi soprattutto in vista della ormai vicina vendemmia e della successiva raccolta delle olive.

Si fa presente che altre strade percorribili, anche per mezzi pesanti, non ce ne sono. Altro disagio!

Mi spiace constatare che, a chi di competenza, non gliene frega nulla. In tutta la corrispondenza che ci siamo scambiati, è chiaro un solo concetto, evidenziato da parte dei miei interlocutori: bisogna arrangiarsi!

Nonostante sia stata prospettata addirittura una possibile alternativa, non si sono  volute sentire ragioni.

Più volte il sottoscritto, rendendovene partecipe,  ha cercato di far capire le possibili conseguenze scaturibili  dalla chiusura della sp 106 senza che vi fosse messa a punto una valida alternativa ma a tal proposito il silenzio.

A questo punto della storia, ció che mi rammarica é stato l’ aver assistito alla  totale indifferenza delle istituzioni che, interpellate, hanno reso onore a pilato. Che delusione!

Che delusione!

Spero con tutto il cuore che non succeda qualcosa di irreparabile lungo la ex ss 372. In quel caso ci troveremmo di fronte al solito pasticcio all’italiana e, parafrasando il titolo di un famoso libro di gabriel garcia marquez, sarebbe l’ ennesimo caso di: “cronaca di una morte annunciata”!