- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Benevento – Al via gli appuntamenti Plastic Free nei territori di Sant’Angelo a Cupolo e San Nicola Manfredi. Ad intraprendere il percorso di pulizia e sensibilizzazione è il referente dell’associazione Plastic Free Alessandro Pennucci. 

L’obiettivo è quello di  sensibilizzare le persone sulle conseguenze che la plastica genera una volta dispersa nell’ambiente. Oggi si è svolto l’evento di raccolta a Sant’Angelo a Cupolo in via Aldo  Moro dalle ore 9 alle 11. 

L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo a Cupolo, ha registrato la partecipazione delle  associazioni SNBC (San Nicola Bene Comune), PRO LOCO San Marco ai Monti, PRO LOCO di Perrillo, oltre ad altri volenterosi privati cittadini sensibili alle tematiche ambientali. In circa 2 ore sono stati raccolti oltre 400 kg di rifiuti misti, bottiglie di plastica e di vetro, sanitari, trolley, materassi, indumenti, e altri ingombranti ritirati da personale della società SOGESI SRL e portati presso l’isola ecologica.

Presente attivamente all’evento anche l’Assessore all’Ambiente Donato Biele ed il Consigliere delegato all’Associazionismo Giuseppe Petrella. 

Seguiranno altri appuntamenti di pulizia e sensibilizzazione nel territorio come quello di domani 22 maggio, in Contrada Iannassi dalle ore 09.30. In calendario anche una Passeggiata Ecologica, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, il 5 giugno prossimo.