- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

 

Paduli (Bn) – All’“Ariella” di Paduli succede di tutto. Nel calderone di una gara di terza categoria ci sono tutti gli ingredienti: gol a grappoli, distrazioni difensive, battibecco sugli spalti e calcio di rigore fallito in pieno recupero. Non si sono certamente annoiati i presenti che hanno assistito ad una gara che sembrava chiusa nel primo tempo, poi ribaltata nella ripresa. Paduli e Real San Nicola si giocano la maturità che li porterebbe ad ufficializzare la candidatura per il primato nel complicato ed equilibrato girone B di terza categoria. 

Esame superato in parte da entrambe le contendenti, che a turno hanno giocato un tempo al massimo delle possibilità, l’altro invece molto sotto tono. Ne è venuta fuori una gara con sei reti nel nome di Pierpaolo (due di Minichiello da una parte e altrettanti di Pastore dall’altra), tante occasioni da rete ed il calcio di rigore finale. Un grave infortunio al 1′ di gioco non è di certo un ottimo preludio: Kevin Muscetti conclude a pochi passi dalla porta avversaria e si fa male al ginocchio: per lui addirittura trasporto in ospedale per risonanza magnetica. Ma il Paduli c’è ed è padrone del campo: minuto 18, fallo di mani in area di Bernardo, contatto dubbio, per l’arbitro è calcio di rigore. Minichiello è preciso, palla nel sacco. Reagisce il San Nicola con un colpo di testa di Ciarcia su punizione di un Andrea Izzo sempre preciso, palla tra le braccia di Panza. Anche gli ospiti reclamano un calcio di rigore: Ciarcia viene affossato in area, l’arbitro lascia correre. Al 31′ il pari ospite porta la firma del capitano mai domo Giacomo Francesca, che ci mette la testa su calcio d’angolo e beffa Panza sul primo palo. Ma è un lampo in un primo tempo grigio, il Paduli torna ad offendere e fa male: Della Concordia si inserisce da destra, si presenta a tu per tu col portiere e lo batte con un preciso sinistro. C’è ancora una sassata di Andrea Izzo dalla distanza che colpisce il montante, prima del tris padulese con Minichiello che fa doppia cifra in campionato con un colpo di testa in solitudine a difesa avversaria (mal) schierata. 

Nella ripresa serve subito un gol al Real per riaprirla: detto, fatto. Passano quindici secondi e Pastore, in posizione dubbia, approfitta della dormita della difesa di casa e riapre ufficialmente la gara. L’inerzia è invertita, il San Nicola è padrone del campo anche perchè dalla panca mister Silvio Francesca pesca bene con Mercurio, Emban, Mike. Al 9′ il pari è cosa fatta: Pastore insacca di testa su dormita difensiva dei padroni di casa che lasciano il pallino agli avversari. Poco dopo Pastore ha l’occasione per portarsi il pallone a casa, ma Panza gli chiude la porta. Dall’altra parte Di Fede e Ranaldo si divorano la palla del nuovo vantaggio, prima del penalty finale: minuto 92, Panza atterra Pastore lanciato verso la porta sguarnita: dal dischetto Andrea Izzo (video allegato) spara alto e manda all’aria la grande occasione per il sorpasso.

Paduli-Real San Nicola Manfredi 3-3

Reti: 18’pt (rig) Minichiello, 31’pt Francesca, 36’pt Della Concordia, 41’pt Minichiello, 1’st Pastore, 9’st Pastore

Paduli: Panza, Masuccio, Tranfaglia, Di Fede V., Della Concordia, Ranaldo, Mazzeo, Muscetti, D’Alessandro, Marrone, Di Fede M. A disp: Sordi, Iammarino, Minichiello P., Minichiello R., Di Fede, Truglia, Marrone M., Ranaldo. All. Mazzeo.

Real San Nicola Manfredi: Pellino, Bernardo, Genca, Izzo, Okafor, Jude, Signoriello, Francesca, Ciarcia, Caruso, Pastore. A disp. Parrella, Mercurio, Beruti, Omeregie, Petrucciani, Guarente, Latronica, De Bellis, Cardillo. All. De Bellis. 

Arbitro: Giovanni De Luca di Benevento