- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Ospedale San Pio di Benevento allarga la rete dei posti letto in terapia sub – intensiva attuando quanto previsto dal Decreto Ministeriale Arcuri,che prevede la realizzazione di  interventi di ridefinizione e ampliamento degli spazi dedicati negli ospedali. 

Il 12 dicembre partiranno i lavori per la realizzazione  di 6  posti letto di medicina d’urgenza terapia  sub – intensiva da ubicare nel “Padiglione Moscati” e 12 posti letto di terapia sub-intensiva pneumologica da allocare nel “Padiglione Santa Teresa”. Contestualmente si andranno a ripristinare 10 posti di pneumologia ordinaria e a rimodulare i posti letto di pneumologia sub intensiva dedicati al covid che da 10 diventeranno 6.

Finalmente, a due anni dalla pandemia saranno nuovamente disponibili 10 posti letto di pneumologia  per la degenza ordinaria, ossia per il trattamento di pazienti con patologie respiratorie  complesse.

 Prevedere la corretta e tempestiva presa in carico dei pazienti e rispondere alla domanda di assistenza sanitaria sono due obiettivi inscindibili, che consentiranno di rendere sempre più veloce, sicura ed appropriata la risposta dell’azienda sanitaria al cittadino \ paziente.

“Un nuovo impegno per il nostro ospedale – afferma il Direttore Generale Maria Morgante –  che mira a dare sempre  più  funzionalità a tutti i reparti e rendere l’ AORN  San Pio,un’eccellenza della sanità campana. I nuovi ampliamenti porteranno vantaggi ai cittadini e soprattutto il potenziamento dell’assistenza sanitaria sul territorio”