- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Un oscuro episodio di vandalismo ha scosso la comunità di San Salvatore Telesino. Ignoti, presumibilmente due giovani e con il volto coperto da cappucci, hanno fatto irruzione nella scuola elementare di via Bagni, dando alle fiamme cumuli di carta e cartone in tre diverse aule. I vandali hanno poi proceduto a danneggiare mobili e a mettere a soqquadro tutto ciò che si trovava nelle loro vicinanze.

L’episodio è avvenuto durante la serata di sabato scorso, e solo per buona sorte non sono stati causati ulteriori danni. La struttura, infatti, era chiusa al momento dell’atto vandalico in quanto il prossimo mese sarà demolita per far posto a lavori di ricostruzione. Questi saranno resi possibili grazie a un finanziamento di oltre due milioni e mezzo di euro, ottenuto grazie al Piano di Ripresa e Resilienza e intercettato dall’amministrazione Romano.
Il vicesindaco Roberto Natillo ha condannato fermamente l’atto, definendolo una barbarie posta in atto da soggetti privi di senso civico. Al momento, sono in corso indagini per identificare e perseguire i responsabili dell’incendio doloso. “Ci auguriamo che vengano individuati al più presto” ha detto. 

Non solo la scuola è stata oggetto di vandalismo, ma anche il parco giochi adiacente è stato danneggiato. Natillo ha assicurato che verrà ripristinato al più presto e che saranno installate telecamere di sorveglianza, una misura estesa a tutto il paese per garantire maggiore sicurezza.