- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Novità dalla Regione Campania. La Giunta Regionale ha infatti pubblicato sul BURC di lunedì 11 marzo, un avviso di selezione per il conferimento di incarichi di Direttore Generale presso le Aziende del Servizio Sanitario Regionale e gli Enti del Servizio Sanitario della Regione Campania.

Ben 14 le aziende coinvolte e che potrebbero così ritrovarsi un nuovo direttore generale:

l’Azienda Sanitaria Locale Avellino;

l’Azienda Sanitaria Locale Benevento;

l’Azienda Sanitaria Locale Caserta;  

l’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro;

l’Azienda Sanitaria locale Napoli 2 Nord;

l’ Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud;

l’Azienda Sanitaria Locale Salerno;

l’Azienda Ospedaliera “Cardarelli” di Napoli;

l’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli;

l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II”;

l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli”;

l’IRCCS Fondazione Pascale di Napoli;

l’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino;

l’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento.

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione, entro il termine di 15 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’ avviso pubblicato sul BURC.

Per ogni Azienda sarà formata una rosa di nominativi idonei. I candidati interessati, alla data di scadenza dell’avviso, non dovranno aver compiuto il sessantacinquesimo anno di età e, come stabilito dall’art. 5, comma 9, del dl 95/2012, convertito con modifiche dalla legge 114/2014, non dovranno trovarsi in quiescenza. In ogni caso, il raggiungimento del sessantacinquesimo anno di età, il collocamento in quiescenza o l’esclusione dall’elenco nazionale se successivamente intervenuti – determineranno l’automatica decadenza dalla selezione o dalla rosa di idonei.

Non possono essere inseriti in una determinata rosa di candidati coloro che abbiano già ricoperto l’incarico di direttore generale per due volte consecutive, presso l’azienda a cui la rosa è riferita;

ciascuna rosa di candidati potrà essere utilizzata anche per il conferimento di ulteriori incarichi nella medesima azienda, qualora si verificassero ipotesi di decadenza, revoca, dimissioni o assimilabili, o mancata conferma del direttore generale, purché la selezione sia stata effettuata in data non antecedente agli ultimi tre anni, a condizione che i candidati inclusi nella predetta rosa risultino ancora inseriti nell’elenco nazionale.