- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) – Nel derby stavolta non c’è storia. Il San Leucio si impone 6-1 sull’Arpaise e si lancia nuovamente all’inseguimento di un posto in zona play off nel girone B di seconda categoria. Decisive una doppietta di Giorgio Zollo, una tripletta di Colangelo e il colpo di testa di La Macchia che ha sbloccato il risultato dopo soli quattro minuti. Nell’Arpaise c’è stato spazio per un secondo di gioia rivelatosi però solo un effimero sussulto, quando al 15′ Mazzeo ha battuto Russo con un diagonale per il momentaneo 1-1. In realtà il pomeriggio di gloria per il San Leucio di Tranfa non è mai stato in discussione. Troppo evidente la differenza fisica e di esperienza tra le due compagini, con i padroni di casa bravi a capitalizzare quanto creato e a colpire anche due legni tra primo e secondo tempo. Da segnalare, inoltre, un rigore parato da Russo a Morante, che dagli undici metri si è fatto ipnotizzare a dieci minuti dal termine sciupando la chance del 6-2. 

Dopo quattro minuti, dicevamo, il San Leucio mette già il muso avanti. La Macchia viene lasciato troppo solo su un corner calciato da Iuliano, si inserisce e gonfia la rete alle spalle di Viola. Al 15′ l’Arpaise pareggia con Mazzeo, che scatta sul filo del fuorigioco e deposita in gol. Passano soli cinque minuti e al 20′ Zollo riporta avanti i suoi portando a termine una grande azione offensiva che lo conduce alla rete a porta vuota. Al 37′ il San Leucio cala il tris sempre con Zollo, che firma la doppietta personale in contropiede. Il primo tempo si chiude 3-1, ma è nella ripresa che il San Leucio prende definitivamente il largo grazie a Colangelo che rende decisamente più largo il margine con una tripletta. Il numero 11 prima segna su calcio di rigore, poi con due colpi di testa. 

San Leucio – Arpaise 6-1

San Leucio: Russo, La Macchia, Franzese, Cavaiuolo, Freda, Manne, De Nisi, Iuliano, Bosco, Zollo, Colangelo. A disp. Maio, Schipani, Zollo M., Parrella, Zollo V., Romano. All. Claudio Tranfa. 

Arpaise: Viola, Pepe, Della Concordia, Palumbo, Iazzetti, Pulcinaro, Morante, Mazzeo, Zampetti, De Ioanna, Ciampi. A disp. Petroccia, Zezza, Manganiello, Cannata, Martone, Calandro, Darboe. All. Francesco Giangregorio. 

Reti: 4’pt La Macchia (SL), 15’pt, Mazzeo (A), 20′ pt e 37′ pt Zollo G. (SL), 10’st rig., 22’st e 25′ st. Colangelo (SL).