- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) – L’attore,  cantante, cuoco e conduttore televisivo Andy Luotto ha girato, in una due giorni di intenso lavoro, un cortometraggio presso il Palazzo Zamparelli di San Leucio del Sannio. Le storiche stanze della dimora sannita hanno visto alternarsi diversi attori, unitamente allo stesso Luotto, impegnati in un lavoro cinematografico. Durante la due giorni, il popolare protagonista di tante trasmissioni di successo, ha avuto modo di gustare le bellezze locali, paesaggistiche e gastronomiche ed ha voluto anche dedicare parte del suo tempo per incontrare gli alunni della scuola secondaria del plesso sanleuciano, durante un momento musicale organizzato dagli stessi studenti. Andy Luotto, attore, cantante, conduttore televisivo e cuoco, che da tempo è impegnato in programmi televisivi che parlano di gastronomia e ricette, ha dato ai ragazzi il suo personale consiglio per trovare la propria strada nella vita.

Accolto dalla dirigente del plesso “L. Settembrini”, la dr.ssa Virginia De Robbio, Luotto ha dichiarato davanti agli alunni: “L’importante è studiare e fare tutto per bene. La musica è un po’ come la cucina, un’arte unica e non replicabile. Una volta suonata una nota sbagliata quella nota non si può più cancellare e non torna più indietro, come un piatto non perfetto che arriva a tavola non si può più recuperare. Musica e cucina sono molto simili, sono strettamente legate. Per cucinare bene si dovrebbe cucinare mentre si ascolta musica. Avere i tempi giusti è basilare, in entrambe le arti. L’importante per voi ragazzi è mettere tutto l’impegno e le capacità di cui siete dotati e fare il meglio possibile. Io ho lavorato tanto in televisione, specialmente con un signore che si chiama Renzo Arbore. E non sono ancora stanco! Tutti i giorni mi dedico a quello che mi fa stare bene e sono felice”.

I ragazzi, entusiasti della visita a sorpresa e un po’ meravigliati dell’incontro, hanno dedicato ad Andy un brano eseguito in maniera orchestrale. La due giorni di Luotto si è conclusa con una sua performance ai fornelli offerta per gli amici e gli operatori della troupe che hanno lavorato con lui.