- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Nicola Manfredi -Polemiche a San Nicola Manfredi per la chiusura del plesso scolastico di via Zappiello. L’ordinanza, disposta ieri dal sindaco Fernando Errico, inizialmente prevedeva la chiusura della scuole per le giornate di oggi e domani. In un secondo momento, poi, è stato annunciato lo stop alle lezioni anche per lunedì prossimo 13 gennaio (le attività didattiche, dunque, riprenderanno martedì 14).

A determinare il provvedimento di Errico, la possibile presenza – rilevata dalle collaboratrici della scuola – di “piccoli animali”. Da qui la decisione di “igienizzare” tutti i locali.

La proroga della chiusura, però, ha destato preoccupazione tra i genitori. Timori di cui ora è il consigliere comunale Arturo Vernillo, del gruppo Sviluppo e Solidarietà, a farsi portavoce con l’annuncio della presentazione di una interrogazione consiliare.

“L’iniziativa è finalizzata a conoscere le motivazioni circa la chiusura del nuovo plesso scolastico di contrada Pianelle. Sembra infatti che durante le operazioni di disinfestazione promosse nella giornata odierna per presenza di insetti vari una collaboratrice scolastica abbia rinvenuto la presenza di topi. Chiederemo se questa notizia diffusa anche tra i genitori sia corrispondente al vero e quali provvedimenti a tutela della salute e igiene pubblica di quanti frequentano l’Istituto si intendono adottare, ribadendo, altresì, la richiesta di sistemazione anche dello spazio esterno al plesso”.