- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Saranno Raffaele Del Vecchio e Italo Di Dio, alla Rocca da pochi minuti, a presentare “Sannio, Campania, Europa”.
È questa la lista promossa dai referenti dell’area Zingaretti e pronta a concorrere alle elezioni provinciali (si vota solo per il rinnovo del Consiglio) del prossimo 10 marzo.
Come era chiaro già da qualche giorno, dunque, gli “autonomi” hanno deciso di oltrepassare il Rubicone e di disobbedire agli input giunti dai vertici sanniti del Pd. Decisione di cui si discuterà tanto nelle prossime ore.

Tornando all’attualità, candidati con “Sannio, Campania, Europa” sono: i sindaci Fabrizio D’Orta (Sant’Angelo a Cupolo), Domenico Vessichelli (Paduli), Pasquale Carofano (Telese Terme), il vicesindaco di Arpaise Concetta Covino, i consiglieri Giulia Falato (Guardia Sanframondi), Antonietta Bernardo (Airola), Achille Antonaci (Ponte), Chiarina Marmorale (Paduli).

In lista anche due rappresentanti di formazioni politiche collocate alla sinistra del Pd: Francesco Matarazzo, per il gruppo che alle politiche 2018 sostenne l’esperienza di Leu, esponente del gruppo Scarinzi a Vitulano, ed Elio Fiorillo, della minoranza di Ceppaloni, in quota DeMa.

1. Achille Antonaci

2. Antonietta Bernardo

3. Pasquale Carofano

4. Concetta Covino

5. Fabrizio D’Orta

6. Giulia Falato

7. Elio Graziano Fiorillo

8. Francesco Matarazzo

9. Domenico Vessichelli

10. Chiarina Marmorale