- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora un riconoscimento di rango internazionale per il ristoratore sannita Danilo Mongillo e il suo ristorante statunitense ‘Strega’ che si è aggiudicato 2 forchette e 2 spicchi del Gambero Rosso anche dopo essere stato costretto alla chiusura a causa del Covid ed aver riaperto i battenti a metà del 2021, ma ancora più forte e determinato di prima, come il riconoscimento conquistato nelle scorse ore ha dimostrato

Nella cittadina di Milford, stato del Connecticut, infatti c’è lo ‘Strega Restaurant’ nato nel 2016 da un’idea di Danilo Mongillo, un cuoco e pizzaiolo con oltre 20 anni di esperienza che nel 2014 partendo da Puglianello si è trasferito in America per avviare il suo nuovo progetto imprenditoriale e conquistare i palati statunitensi.

Lo Strega Restaurant è un ristorante/pizzeria tipicamente italiano perfetto per chi vuole assaggiare una buona pizza o piatti tipici della tradizione italiana. Il locale è arredato in stile mid-century, in parte moderno e in parte retrò, e offre 60 posti interni e 12 coperti esterni fronte strada.

Con sacrificio e dedizione Danilo Mongillo si è stabilizzato nell’elenco tenuto dal ‘Gambero Rosso’ dei ‘Top Italian Restaurants’ nel mondo.

Top Italian Restaurants del Gambero Rosso: la Campania ‘regina’ della ristorazione a New York