- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è conclusa fortunatamente soltanto con uno spavento la disavventura che ha avuto per protagonista una donna della provincia di Benevento e il figlio di 10 anni che nella serata di ieri, dopo aver esplorato diversi sentieri, hanno perso l’orientamento tra i boschi dei Monti del Partenio.

Spaventati per il sopraggiungere del buio, allo stremo delle forze hanno deciso di effettuare una richiesta di soccorso al “112”, fornendo agli operatori della Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, tramite un’applicazione del cellulare, le coordinate della loro posizione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione Forestale di Serino, che con un Carabiniere della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo, raggiungevano la zona indicata, sita in agro del Comune di Summonte, ben nota ad uno degli operanti. In breve tempo i Carabinieri riuscivano a localizzare i due dispersi all’interno di un impluvio molto scosceso e di non facile raggiungimento. Dopo averli raggiunti e accertata l’integrità fisica, i due malcapitati, affaticati e infreddoliti, sono stati riaccompagnati a valle.